Il Clinico

Il Dott. Aldo Matricardi laureato presso l’Università Degli Studi “G.D’Annunzio” Chieti in Medicina e Chirurgia, ha successivamente conseguito la specializzazione Odontostomatologia.

Ha ricoperto numerose cariche all’interno di società culturali e sindacali odontostomatologiche.

E’ socio e membro di alcune tra le Accademie dentali più prestigiose a livello italiano e internazionale: AIOP ( Accademia Italiana di Odontoiatria Protesiche), SIdP (Società Italiana di Paradontologia e Implantologia), SIE (Società Italiana di Endodonzia), AIDOR (Associazione specialisti in ortodonzia), Accademia di Ortodonzia, AIC (Accademia Italiana di Conservativa), AEDI (Accademia di Estetica Dentale).

Presso il suo studio di Francavilla al Mare, il Dott. Matricardi esercita l’attività libero professionale dedicandosi a tutte le branche dell’odontoiatria ( Ortodonzia, Endodonzia, Gnatologia, Conservativa, Paradontologia, Chirurgia) e in particolar modo al trattamento dei casi complessi legati alla riabilitazione estetica su denti naturali e su impianti, applicando sia le procedure delle protesi tradizionali che quelle più innovative, con particolar riguardo ai trattamenti protesici minimamente invasivi per l’applicazione di faccette, restauri parziali, corone e ponti in ceramica integrale. Lo studio si avvale inoltre di un team di assistenti e collaboratori specialisti.